All’età di 80 anni è morto David Soul, attore noto per aver vestito per quattro stagioni i panni del biondo della serie “Starsky & Hutch“, ovvero Ken Hutch. Loro, due poliziotti decisamente atipici – per come venivano raffigurati i poliziotti dell’epoca – sono stati un punto di riferimento del genere poliziesco. David Soul il biondo, Paul Michael Glaser moro: si può dire che loro, prima ancora della serie Miami Vice, abbiano di fatto tracciato una nuova via per raccontare questo genere molto amato dal pubblico.
Addio a David Soul
David Soul è nato il 28 agosto 1943: cantante e produttore americano, è – come detto – principalmente conosciuto per il suo ruolo come l’agente Kenneth “Hutch” Hutchinson nella serie televisiva degli anni ’70 “Starsky & Hutch”. Aveva anche una formazione nel campo della musica, e aveva anche avuto una carriera come cantante. Uno dei suoi singoli più famosi è “Don’t Give Up on Us“, che ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali nel Regno Unito e negli Stati Uniti alla fine degli anni ’70.
Oltre al successo ottenuto con “Starsky & Hutch“, Soul ha partecipato a diverse produzioni televisive e cinematografiche nel corso della sua carriera: recitò in “Star Trek“, con Clint Eastwood in “Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan” , poi “La ballata dei vagabondi”, “Appuntamento con la morte” e “Brividi nella notte”.
A darne il triste annuncio è stata la moglie Helen Snell, che ha sposato nel 2010.
Immagine di copertina: LaPresse