Magazine RDS

Fallout: ecco il trailer della serie prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy


Dici “Fallout” ed inevitabilmente pensi al noto videogioco, ovvero il franchise Bethesda, che nato come “Fallout: A Post Nuclear Role Playing Game” dal 1997 ha conquistato il mondo videoludico.

La storia, per gli amanti del genere, è nota: un mondo distopico, quello rappresentato dagli amabili resti della California negli Stati Uniti d’America. E’ li che si svolgono tutta una serie di eventi post guerra atomica, guerra generata dal conflitto USA-Cina alla ricerca della supremazia energetica: da lì poi, il conflitto umano tra chi è rimasto in superficie (subendo gravi mutazioni) e chi invece è sopravvissuto vivendo sotto terra all’interno dei rifugi antiatomici, i Vault.

Il videogioco, è stato un grandissimo campione d’incassi, un autentico successo commerciale tra gli RPG.


Fallout: ecco il trailer della serie prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy


E ora questo mondo post-apocalittico, prende forma in una serie TV targata Amazon Prime Video che ha come produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori di Westworld.




Basato su una delle serie di videogiochi più grandi di sempre, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha, in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla da possedere.
200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’irradiato paesaggio infernale che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, rimanendo sconvolti dalla scoperta di un universo incredibilmente complesso, gioiosamente bizzarro e altamente violento che li attende.


Fallout uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 12 aprile 2024.


Immagine di copertina: CS Fallout