L’universo di “Game of Thrones” continua a espandersi con un nuovo spin-off intitolato “A Knight of the Seven Kingdoms“, di cui HBO ha recentemente rilasciato il primo teaser trailer. Dopo il successo di “House of the Dragon”, che ha rivitalizzato l’interesse per il mondo di Westeros, la rete ha deciso di proseguire ed allargarsi con nuove storie, sempre tratte dai romanzi di George R.R. Martin.
“A Knight of the Seven Kingdoms”, il nuovo spin-off di “Game of Thrones”
Il nuovo progetto è un adattamento del libro omonimo di Martin e si concentra su due personaggi amatissimi dai fan: Ser Duncan l’Alto (Dunk) e il suo giovane scudiero, Aegon Targaryen, soprannominato Egg. Ambientato cento anni prima degli eventi di “Game of Thrones”, la serie esplora un periodo in cui la dinastia Targaryen regnava ancora sul Trono di Spade e i draghi erano più che un lontano ricordo.
La trama promette avventure epiche e dinamiche complesse tra i protagonisti e gli antagonisti che incontreranno lungo il cammino. Ser Duncan, un cavaliere alto, coraggioso e ingenuo, e Egg, giovane erede dei Targaryen, sono destinati a lasciare un segno profondo nelle cronache di Westeros.
Il cast e la data d’uscita di “A Knight of the Seven Kingdoms”
Nel cast di “A Knight of the Seven Kingdoms” troviamo Peter Claffey nei panni di Ser Duncan the Tall e Dexter Sol Ansell in quelli di Egg. La serie vede anche la partecipazione di Finn Bennett, Bertie Carvel, Sam Spruell, Daniel Ings e Tanzyn Crawford. La scrittura è affidata a George R.R. Martin stesso, insieme a Ira Parker, sceneggiatrice già nota per il suo lavoro su “House of the Dragon”. La regia sarà curata da Owen Harris e Sarah Adina Smith, promettendo una produzione di alto livello in linea con gli standard della HBO.
La data di uscita non è ancora stata ufficialmente annunciata, ma è previsto che “A Knight of the Seven Kingdoms” debutti entro la fine del 2025. Questo nuovo spin-off, grazie alla ricca narrazione e alla profondità dei personaggi, ha già generato grande attesa tra i fan della serie originale e degli altri spin-off.
Foto: X.