Magazine RDS

Hercules: Kevin Sorbo compie 64 anni, ecco com’è oggi


Una serie TV andata in onda dal 1995 al 1999, per un totale di sei stagioni e 111 episodi: parliamo di Hercules, il telefilm anni ’90 che ha tratto ispirazione dal mito di Ercole.
Per interpretare quella serie TV, serviva un attore dal fisico prestante, precisamente quello di Kevin Sorbo, ad oggi per l’appunto attore, ma anche produttore, regista e modello americano.
Figlio di un’infermiera statunitense e del papà, un docente di biologia e matematica con origini italiane, inizia la carriera come modello. Lo scorso 24 settembre, Kevin Sorbo ha compiuto 64 anni: all’età di 37 anni, aveva iniziato a recitare nella serie TV dando un volto (e un fisico) al leggendario Hercules.




“Io amavo interpretare Hercules e ho passato sette fantastici anni della mia vita in Nuova Zelanda. Tutto è iniziato con cinque film e solo dopo, grazie al loro successo, nacque la serie TV che in breve tempo divenne lo show più seguito in tutto il mondo. Amavo tutto di quel telefilm: l’azione, il fatto che non mancasse mai l’ironia, i riferimenti mitologici e le lezioni che impartiva ai bambini. Era veramente qualcosa di incredibile. Sono stato molto fortunato.”




Immagine di copertina: Hercules serie TV