Squid Game è sicuramente la serie tv del momento. Da quando è uscito in streaming, lo show sudcoreano scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, è fisso nella top dieci dei titoli più visti su Netflix.
La trama è avvincente: un gruppo di persone, tutte in difficoltà economiche, viene coinvolto in un misterioso gioco di sopravvivenza. Per partecipare è necessario chiamare un numero scritto su un biglietto da visita. Piccolo particolare: il numero esiste davvero.
Come spiega il The Sun, il numero appartiene ad un uomo della provincia di Gyeonggi. Da quando “Squid Game” è approdato su Netflix riceve in media 4.000 chiamate al giorno. L’uomo, che ha preferito ovviamente rimanere anonimo per non avere ulteriori disagi, ha spiegato che sta ricevendo messaggi, immagini e chiamate ad ogni ora del giorno e della notte.
Non può abbandonare il numero perché è legato alla sua attività e lo usa da più di dieci anni. Ha anche ricevuto una strana proposta dal politico Huh Kyung-young, capo del Partito Democratico Repubblicano, che si è offerto di comprarglielo per 100 milioni di won (oltre 70.000 euro) pur di averlo.