Magazine RDS

Il nuovo trailer della serie TV “Fallout” fa sognare i fan


Dici “Fallout” e pensi subito al celebre franchise videoludico che, nato nel 1997 con “Fallout: A Post Nuclear Role Playing Game“, ha conquistato il mondo videoludico. La storia è ambientata in un mondo distopico: a far da scenario sono i resti della California post guerra atomica, territorio dove si svolgeranno una serie di eventi tra chi è rimasto in superficie (subendo mutazioni) e chi è sopravvissuto nei Vault.


Il successo del videogioco è stato travolgente, un vero campione d’incassi tra gli RPG (i cosiddetti videogiochi di ruolo). E ora, questo mondo post-apocalittico prende vita in una serie TV targata Amazon Prime Video, con la produzione esecutiva di Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori di Westworld.


Il nuovo trailer di “Fallout”


A poco più di un mese dal debutto su Amazon Prime Video – la serie uscirà l’11 aprile – il regista e produttore Jonathan Nolan ha voluto chiarire che la serie non sarà un semplice adattamento per accontentare i fan, ma un’opera in grado di soddisfare anche se stesso e chi ci ha lavorato. La sua passione per la saga videoludica lo avrà sicuramente aiutato a trasporre le atmosfere e gli elementi iconici dei giochi, alimentando le speranze degli appassionati. Nolan ha spiegato:


Non credo si possa davvero pensare di accontentare tutti. Penso che si debba fare lo show che si vuole fare, confidando che, come fan del gioco, si trovino i pezzi essenziali e si faccia la migliore versione possibile. Cercare di capire come rendere felici le persone è un po’ una follia. Devi rendere felice te stesso. E io mi sono reso molto felice con questa serie.


In attesa di scoprire quanto della saga ci sarà nella serie, vi lasciamo al bellissimo trailer di Fallout.




Preparatevi a esplorare un mondo devastato, pieno di pericoli e di fascino, con la nuova serie TV di Fallout. Questa la sinossi della serie:


Basato su una delle serie di videogiochi più grandi di sempre, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha, in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla da possedere.
200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’irradiato paesaggio infernale che i loro antenati si sono lasciati alle spalle, rimanendo sconvolti dalla scoperta di un universo incredibilmente complesso, gioiosamente bizzarro e altamente violento che li attende.


Immagine di copertina: trailer YouTube Fallout