“Il Signore degli Anelli” diventerà una serie tv, andrà in streaming su Prime Video e finalmente sappiamo qualcosa di più sul cast. Dopo i rumor diffusi negli ultimi mesi, Amazon ha annunciato ufficialmente quali saranno gli attori coinvolti nel progetto durante la consueta conferenza stampa invernale della Television Critics Association.
Per i due ruoli più importanti sono stati scelti due volti noti per chi seguiva “Game Of Thrones”. Il protagonista sarà Robert Aramayo, che in GOT interpretava il personaggio del giovane Ned Stark, mentre la parte del cattivo andrà a Joseph Mawle (Benjen Stark).
Nel cast troveremo anche Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers. Della trama di questa nuova serie si sa ancora pochissimo: la storia sarà ambientata nella Terra di Mezzo prima degli eventi de “La Compagnia dell’Anello” e non toccherà le vicende già trattate nella trilogia di J.R.R. Tolkien.
Le riprese della serie tv dovrebbero partire a febbraio in Nuova Zelanda. La regia delle prime due puntate sarà affidata a J.A. Bayona, già dietro alla macchina da presa per “The Orphanage”, “The Impossible” e “Jurassic World: Il regno distrutto”. La data d’uscita non è stata ancora svelata, ma Amazon ha già confermato di aver rinnovato il progetto anche per una seconda stagione.
Foto: Facebook