Nonostante se ne parli da più di quattro anni, ad oggi si sa ancora poco sull’attesissima serie di Amazon dedicata a “Il signore degli Anelli”. Gli investimenti fatti sono stati esorbitanti, secondo l’Observer, il colosso dell’e-commerce avrebbe speso quasi un miliardo di dollari. È più che probabile che, oltre alle due stagioni annunciate, se ne produrranno almeno altre tre e un possibile spin-off per ammortizzare i costi.
Ora il sito TheOneRing.net ha svelato la sinossi della serie, poi confermata anche dagli Amazon Studios. Sarà ambientata migliaia di anni prima rispetto agli eventi di “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli” e presenterà il “nemico più grande mai nato dalla penna di Tolkien deciso ad avvolgere il mondo nell’oscurità”
“Questo dramma epico riporterà gli spettatori a un’epoca in cui furono forgiati grandi poteri”– si legge su TheOneRing.net – “Un’epoca in cui i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, gli eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa al filo più sottile e il cattivo che è mai uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo nell’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo”.
Al momento Amazon non ha ancora annunciato il titolo ufficiale della serie, né la possibile data d’uscita. Visti i tanti rallentamenti delle riprese a causa della pandemia, è davvero difficile che la prima stagione arrivi entro al fine dell’anno.
Foto: Facebook