Magazine RDS

Iniziate le riprese di “Mare Fuori 5”: rivoluzione nel cast e data di uscita


Due giorni fa sono iniziate ufficialmente le riprese della quinta stagione diMare Fuori”, la serie italiana rivelazione degli ultimi anni. Nonostante il pubblico abbia imparato ad amare i vari personaggi nel corso di quattro seguitissime stagioni, per il quinto capitolo ci saranno rivoluzioni radicali soprattutto per quanto riguarda il cast, che subirà modifiche importanti.


Le novità e il nuovo cast di “Mare Fuori 5”


I cambiamenti rispetto alle stagioni passati iniziano già dalla regia, con l’introduzione di Ludovico Di Martino che ha prenderà il posto di Ivan Silvestrini. Anche per il cast, come accennato sopra, ci saranno rivoluzioni importanti, dovute all’introduzione di nuovi personaggi all’interno dell’universo della serie. Troveremo infatti Francesco Luciani e Francesco Di Tullio a interpretare una coppia di criminali venuti dal Nord, Rebecca Mogavero assieme a Elisa Tonelli nei panni di due inseparabili amiche e, infine, si aggiungeranno Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, il primo a rappresentare la Napoli dei quartieri popolari e il secondo quella più benestante. In merito ai nuovi arrivi, si è esposto Roberto Sessa, produttore della serie, che ha commentato così: ”La quinta serie nel gergo della serialità televisiva è il classico ‘reboot’. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di Mare Fuori e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale“.


Faranno il loro ritorno, infatti, alcuni interpreti e personaggi molto amati, come Carmine Recano (il Comandante), Lucrezia Guidone (Sofia), Maria Esposito (Rosa Ricci), Giovanna Sannino (Carmela) e Vincenzo Ferrera (Beppe). È ormai certa l’assenza, invece, di Massimiliano Caiazzo (Carmine), Matteo Paolillo (Edoardo), Clara Soccini (Crazy J) e di Kyshan Wilson (Kubra).


Le anticipazioni e la data di uscita di “Mare Fuori 5”


Nonostante non sia ancora stata comunicata una data precisa, il quinto capitolo diMare Fuori” è previsto fare la sua comparsa sugli schermi a inizio 2025, nei primissimi mesi dell’anno prossimo. A guidare la trama del nuovo capitolo sarà la ricerca del colpevole della morte di Edoardo, che alimenterà il desiderio di vendetta di Rosa dando origine a nuovi filoni narrativi.


Foto: immagine promozionale di “Mare Fuori”.