Magazine RDS

Mina Settembre 2: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione


È ufficiale: la seconda stagione di “Mina Settembre” arriverà questo autunno. Pare che Rai1 abbia riconfermato l’appuntamento domenicale per Mina Settembre 2: dovrebbe quindi iniziare domenica 25 settembre. Essendo questa la data delle elezioni politiche, non è esclusa l’ipotesi di uno slittamento alla settimana successiva per lasciare la serata libera da prime tv su Rai1 per eventuali speciali da mandare in onda.


Composta da ben 12 episodi, ciascuno dalla durata di cinquanta minuti, andrà in onda due episodi per volta per sei prime serate. Il finale, quindi, dovrebbe andare in onda il 30 ottobre.



La precedente stagione si era conclusa con Mina, interpretata da Serena Rossi, che aveva scoperto che suo padre Vittorio, Ruben Rigillo, aveva avuto una relazione con Irene, la sua migliore amica. Dunque il figlio di Irene, Gianluca, è suo fratello. Questi nuovi episodi saranno pieni di nuove vicissitudini sentimentali e familiari, che coinvolgeranno Mina per tutto il corso della serie.


Per quanto riguarda la trama, per ora sappiamo che la convivenza con la madre di Mina sta per finire. Olga infatti partirà senza preavviso in giro per il mondo, lasciando sua figlia da sola, proprio quando avrebbe deciso di dare una seconda chance al suo ex marito Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti. Il ritorno di Domenico, l’affascinante ginecologo interpretato da Giuseppe Zeno, complicherà decisamente le scelte di Mina. Professionalmente invece, Mina continuerà ad aiutare i suoi studenti, cercando di rimanere vicina a tutte le persone che incontra per via del suo lavoro.



Oltre ai già citati, nel cast saranno anche presenti Christiane Filangieri (Irene), Valentina D’Agostino (Titti), Marina Confalone (Olga), Nando Paone (Rudi), Rosalia Porcaro (Rosaria), Michele Rosiello (Giordano), Francesco Di Napoli (Gianluca), Primo Reggiani (Max), Massimo Wertmüller (il Generale), Davide Devenuto (Paolo), e Antonia Liskova (Giulia).


Foto: RaiPlay