Magazine RDS

Netflix introduce la funzione “Moments”, per salvare e condividere le tue scene preferite: come funziona


Vi è mai capitato di voler condividere proprio quella scena iconica della vostra serie TV preferita con un amico? Ora potete farlo grazie a Moments, la nuova funzione di Netflix pensata per gli appassionati che desiderano rivivere e condividere i momenti più memorabili dei loro film e serie. Lanciata inizialmente su iOS, Moments consente agli utenti di salvare, rivedere e condividere facilmente le scene che li hanno emozionati, con un prossimo arrivo anche su Android.


Come utilizzare la funzione “Moments” di Netflix


Con Moments, Netflix semplifica il modo di interagire con i contenuti preferiti: mentre guardano un titolo sulla piattaforma, gli utenti possono facilmente aggiungere un “segnalibroa una scena specifica, salvandola nella sezione My Netflix per poterla rivedere con un semplice tocco. Questo permette di accedere facilmente alle scene preferite, senza dover scorrere intere puntate o film per ritrovarle.


Moments permette inoltre di condividere queste scene su altre piattaforme come Instagram e Facebook, creando un modo fluido per coinvolgere gli amici nei momenti più memorabili. Netflix ha infatti dichiarato che la funzione è stata progettata per rendere facile e intuitivo il salvataggio e la condivisione, con l’obiettivo di espandere ulteriormente le possibilità di Moments in futuro.


Per il momento, non è stato specificato in quali paesi sarà attiva la funzione; per cui possiamo immaginare che con buona probabilità che Netflix rilascerà Moments anche in Italia nei prossimi mesi.


Foto: Unsplash.