Magazine RDS

Netflix: tutte le novità di maggio

Ogni mese Netflix aggiorna il suo catalogo con tantissime novità e anche maggio non fa eccezione. A metà aprile vi avevamo aggiornato in merito a tutti i titoli che sarebbero stati rimossi dalla piattaforma entro la fine del mese, per fortuna ne sono stati aggiunti altrettanti, tra film, serie tv e spettacoli comici.


A maggio l’elenco dei film su Netflix viene arricchito da molti nuovi arrivi. Da oggi è online “Chicago”, il musical diretto da Rob Marshall con Catherine Zeta Jones, Renée Zellweger e Richard Gere. I patiti dei film di fantascienza saranno contenti perché sono già disponibili “Interstellar” di Christopher Nolan e “District 9” di Neill Blomkamp, mentre i più piccoli si divertiranno davanti al terzo episodio di “Cars”, la mitica serie di film della Pixar.



Da domani, 3 maggio, arriva “Voglio una vita a forma di me” con Danielle Macdonald e Jennifer Aniston. Le prossime settimane arriveranno due grandi classici come “E.T. – L’Extra-Terrestre” (9 maggio) e “The Blues Brothers” (15 maggio). I fan di Paolo Virzì potranno rivedere “Il Capitale umano” (10 maggio) e “La pazza gioia” (17 maggio). Il 15 maggio sarà online “Batman”, il film cult diretto nel 1989 da Tim Burton, il 27 invece arriva “Spider-Man: Homecoming”, l’ultimo capitolo della saga dedicata all’uomo ragno.


Infine due belle notizie per chi ha amato alla follia Max Max: il 27 maggio saranno pubblicati “Interceptor”, il primo film della serie uscito nel 1979, e l’ultimo “Fury Road” del 2015.



Anche tra le serie tv ci saranno parecchie novità. La più attesa è sicuramente “Tuca & Bertie”, il nuovo cartone pensato e sviluppato da Lisa Hanawalt, la disegnatrice di “BoJack Horseman”. Tra gli altri esordi importanti vi segnaliamo le prime stagioni di “The Society” (10 maggio), “What/If” (24 maggio) e “When They See Us” (31 maggio). In arrivo anche la seconda stagione di “She’s gotta have it” (24 maggio) e di “Good Girls” (31 maggio).




Chi segue la stand-up comedy, infine, non deve perdersi “Il satiro parlante“, il nuovo spettacolo di Saverio Raimondo che sarà online a partire dal 17 maggio.



Foto: Wikimedia