La seconda stagione di Squid Game bisserà l’incredibile successo della prima? A mesi di distanza, l’attenzione è ancora alta e i fan della serie attendono impazientemente notizie su quando arriverà su Netflix l’attesissimo sequel.
Dopo aver confermato che il secondo capitolo fosse già in fase di scrittura, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha aggiunto maggiori dettagli su una possibile data di rilascio degli episodi in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.
Squid Game 2 arriverà su Netflix alla fine del 2023 o all’inizio del 2024, quindi a 2 anni o 2 anni e mezzo di distanza dalla fine della prima stagione.
Sebbene ci sia ancora da attendere, bisogna considerare che la stagione d’esordio fu scritta in circa nove anni, un periodo ben più lungo rispetto ad ora. Hwang Dong-hyuk ha anche rivelato di aver scritto fino ad oggi tre pagine di idee da sviluppare e trasformare nei prossimi mesi.
Il tema dovrebbe essere ancora quello basato su una domanda: esiste una vera solidarietà tra esseri umani?
“Se i concorrenti avessero potuto parlare e collaborare di più, allora sono d’accordo sul fatto che ci sarebbe stata la possibilità di vedere più vincitori.”
È molto probabile, quindi, che verranno create nuove dinamiche che andranno a cambiare le scene che abbiamo apprezzato durante la prima stagione.
Immagine di copertina: screen video YouTube