Magazine RDS

Red Zones: è in onda la prima docu-serie italiana sulla pandemia

Questa domenica andrà in onda il terzo episodio di “Red Zones“, docu-serie targata SKY dedicata interamente alla pandemia: precisamente “Bivium” – questo il titolo dell’episodio numero tre – andrà in onda dalle 16:30 alle 21 di domenica 31 maggio su SkyTG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del DTT).

Una docu-serie questa, che incrocia volti comuni e personaggi noti, nel tentativo di mostrare quali siano stati – ad oggi – gli effetti psicologi, emotivi e più ampiamente sociali, del virus. Si parla delle inevitabili conseguenze della pandemia: conseguenze che vanno al di là dell’economia o del lavoro. La serie è caratterizzata dal fatto di essere fortemente introspettiva, riuscendo nel non facile compito, di mettere a nudo l’emotività provata dell’individuo, di fronte a un evento tragico e inaspettato.

Diversi i volti noti presenti di questa puntata, tra cui – per RDSRossella Brescia (ogni mattina in onda nel morning show Tutti Pazzi per RDS), e Danny Virgillo e Filippo Ferraro, “I guerrieri della notte” della radio 100% Grandi Successi in onda dal lunedì al giovedì dall’una di notte alle cinque del mattino. A loro si aggiungono Milton Fernandez, Corrado Guzzanti, Jo Squillo, Sabrina Salerno e Giusy Versace.


Red Zones: è in onda la prima docu-serie italiana sulla pandemia



Realizzato da Luca Vullo ed Emanuele Galloni, con la regia di Luca Vullo e coprodotta da Ondemotive Productions Ltd & Videoplugger Ltd, la serie è stata realizzata durante la quarantena nel tentativo di mostrare quale sia stato l’impatto psicologico che ha coinvolto l’intera popolazione e che conseguenze ha portato sulla vita di tutti i giorni.