Magazine RDS

“Sailor Moon Eternal” uscirà nei cinema giapponesi nel 2021

La principessa guerriera, meglio nota come Sailor Moon, dopo 30 anni dal debutto continua ad avere un seguito che non sembra scemare. Tanto che in Giappone tra gennaio e febbraio arriverà un nuovo film, diviso in due parti, dal titolo “Sailor Moon Eternal”.


Per il momento l’uscita è prevista solo in Giappone, ma chissà…Per l’uscita è stata prevista una campagna pubblicitaria di tutto rispetto, con la nascita di una serie di locali temporanei che si chiameranno Sailor Moon Eternal Cafè. I locali verranno installati ad Hokkaido, Okinawa, Osaka, Nagoya e Tokyo.


Il primo dei locali aprirà domani a Tokyo, che ne ospiterà due, e resterà aperto fino al 21 febbraio. A chiudere questa esperienza legata al film sarà il locale all’Hokkaido Coach&Four Shinkawadoori Interlude, aperto dal 2 gennaio al 14 marzo.


La ragazza vestita alla marinaretta è stata, per tantissime bambine dell’epoca, un vero e proprio mito. Il manga dedicato alla principessa guerriera, scritto e disegnato da Naoko Takeuchi, uscì nel 1991 e da lì a poco diede vita all’adattamento animato: cinque serie tv, oltre duecento episodi. Oltre alla serie uscirono tre film, due cortometraggi e tre special televisivi.


Foto: Instagram