C’è grande attesa per “Stranger things 4”. Come sapete, poco dopo aver presentato il primo trailer a febbraio, le riprese della nuova stagione della serie tv sono state interrotte per far fronte all’emergenza del Coronavirus.
Al momento non ci sono conferme ufficiali sulla data d’uscita ma è più che probabile che per vedere i nuovi episodi in streaming dovremo aspettare ancora parecchio tempo. Un indizio l’ha dato Gaten Matarazzo, che in “Stranger Things” interpreta il personaggio di Dustin, in diretta sul profilo di GalaxyCon. “Quando il lavoro è stato messo in pausa eravamo nel bel mezzo delle riprese di Stranger Things 4” – ha spiegato l’attore – “Hanno poi detto stop. Si era parlato di una pausa di due settimane che poi è diventata di tre mesi”. L’attore si è anche lasciato sfuggire che, quando le riprese riprenderanno lui sarà già diventato maggiorenne. I fan ci hanno messo poco a capire, quindi, che l’attesa sarà ancora davvero lunga, dal momento che il suo compleanno è l’8 dicembre.
Sull’argomento è poi intervenuto anche il coordinatore degli stunt Hiro Koda: “In questa stagione dovremo lavorare in location differenti” – ha spiegato – “Dovremo riuscire a riprogrammare tutto. Resta da capire dunque quando il cast potrà lasciare la California, considerando come la maggior parte delle riprese sia in Georgia. Si dovrà inoltre tenere in considerazione la volontà degli attori, che dovranno essere rassicurati sulle misure prese per prevenire il contagio. Alcune fasi prevedono che le aziende riaprano con il 25% degli impiegati, salendo poi al 40% e così via. È qualcosa che non può riguardare la nostra produzione. Non possiamo essere meno del 100%”
Foto: il cast di Stranger Things, via Facebook