L’attesa per “Stranger Things 3” cresce sempre di più e non poteva mancare la sua versione Lego. Con i mitici mattoncini è stato costruito di tutto, dal Castello di Hogwarts di Harry Potter, alla casa dei Flistones, fino al treno dei Queen usato nel videoclip di “Breakthru”, ora è in arrivo una scatola dedicata alla serie cult targata Netflix.
Il set Lego si chiama “75810 – The Upside Down” e rappresenta il mondo di “Stranger Things” nei più minimi dettagli. Potremo montare la casa di Joyce Byers – nella serie interpretata da Winona Ryder – e la rispettiva versione nel Sottosopra. La particolarità del set è proprio questa: creare due mondi perfettamente speculari e darci la possibilità di girare la costruzione dal lato che preferiamo. Ecco un video che ci fa vedere il set mentre viene montato:
Il set contiene 2287 pezzi e, una volta montata, la costruzione sarà alta 42 cm e larga 32 cm. Oltre a tutti i personaggi di “Stranger Things” – Joyce, lo sceriffo Hopper, Undici, Demogorgone, Will, Lucas, Mike e Dustin – non mancano i particolari più accurati: nel salotto ci sono le mitiche lettere sul muro usate da Will per comunicare con la madre nella prima stagione, tutte le stanze della casa sono arredate seguendo fedelmente la serie ed è inclusa anche la Chevrolet Blazer dello sceriffo Hopper.
Il prezzo non è certo dei più abbordabili – 199,99 euro – ma i fan Lego sanno bene che, trattandosi di un set speciale, non è nemmeno tra i più cari. La scatola sarà messa in vendita in anteprima per i clienti Lego Vip e, dall’1 giugno, per tutti gli altri.
Per la sterza stagione di “Stranger Things”, invece, dovremo aspettare il prossimo 4 luglio. Come ci aveva anticipato il regista dello show Shawn Levy, i nuovi episodi, come sempre creati dai Duffer Brothers, avranno una tonalità più scura e dark rispetto a quanto ci siamo abituati. Il trailer promette benissimo, non vediamo l’ora di vederla.
Foto: Lego.com