Magazine RDS

Stranger Things: l’idea è stata copiata oppure no? Il caso

E’ tra le serie più amate del momento ma è diventata anche uno dei casi più discussi degli ultimi tempi. A quanto pare gira voce che Stranger Things sia stata copiata. A guardare bene e ad approfondire l’argomento, pare che gli sceneggiatori della fortunata serie si siano appropriata di una delle idee fondamentali alla base della storia. I fratelli Duffer avrebbero copiato alcune idee a un altro sceneggiatore, che adesso pretende un risarcimento e la distruzione dei materiali creati partendo dal suo concept.



A riportare questa indiscrezione, che ha alzato un polverone non indifferente tra fan e addetti al mestiere, è stato TMZ. L’idea alla base di uno degli snodi narrativi principali dell’intera serie tv, quella di esperimenti governativi top secret in un’anonima cittadina americana, dal cortometraggio di Charlie Kessler Montauk, uscito nel 2012 (e quindi quattro anni prima dell’arrivo di Stranger Things su Netflix). Inoltre, sembrerebbe che nel 2014 Kessler abbia proposto ai Duffer di creare una serie tv ispirata al suo film Montauk, ma i due avrebbero declinato l’offerta perché non interessati.



Ad ogni modo tra sospetti e accuse, in tantissimi non aspettano altro che l’uscita della terza serie che pare arriverà soltanto nel 2019. C’è giusto il tempo per risolvere questioni e diverbi.






Fonte foto: Facebook