Magazine RDS

Tanti auguri a Beverly Hills 90210: trent’anni fa andava in onda la prima puntata

Buon compleanno a Beverly Hills 90210: il 4 ottobre del 1990 è andata in onda la prima puntata di uno dei telefilm più popolari di tutti gli anni ’90.


Creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, Beverly Hills ha riscosso subito un tale successo da essere poi venduta in 65 paesi di tutto il mondo (in Italia arrivò il 19 novembre del 1992). La serie diventò un vero e proprio cult: fu una delle prime a trattare argomenti pensati direttamente per gli adolescenti toccando tematiche delicate come il sesso, l’AIDS e l’abuso di alcool e droghe tra i più giovani.


Beverly Hills durò dieci stagioni, sfiorando il traguardo dei 300 episodi. Gli attori del cast diventarono dei veri idoli per le teenager di tutto il mondo: Luke Perry (Dylan) – scomparso tragicamente lo scorso anno – Shannen Doherty (Brenda), Jason Priestley (Brandon), Jennie Garth (Kelly), Tori Spelling (Donna), Brian Austin Green (David), Gabrielle Carteris (Andrea), oltre ai tanti personaggi secondari che sono stati introdotti durante questi dieci anni.


Dopo un remake con nuovi attori andato in onda per 5 stagioni a partire dal 2008, nel 2019 tutto il cast originale di Beverly Hills 90210 si era ritrovato per una reunion speciale, un mockumentary che riprendeva i personaggi anche durante la loro vita al di fuori del set. I risultati dello show non furono così soddisfacenti e la Fox decise di non confermare lo serie per una seconda stagione.


Ecco la sigla originale di Beverly Hills 90210:



Foto: Il cast originale di Beverly Hills 90210, via Facebook