Magazine RDS

Tanti auguri a “Friends”: la serie tv cult compie 26 anni

“Friends” compie 26 anni. Il 22 settembre del 1994 andava in onda sulla NBC la prima puntata della serie. Per la prima volta vedevamo una giovanissima Jennifer Aniston che arrivava vestita da sposa al Central Perk presentandosi ufficialmente a quelli che sarebbero poi diventati gli amici per lei più importanti di sempre.


“Friends” è andata in onda per dieci stagioni per un totale di 236 episodi. È stata un vero cult: ha raccolto una lunga serie di premi ed è indiscutibile che abbia lasciato un segno indelebile nel mondo della tv e portato un nuovo modo di fare comedy in America.




In occasione del venticinquesimo anniversario tutto il cast – Jennifer AnistonLisa Kudrow, Courteney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer – aveva finalmente annunciato una reunion speciale che, per una sola sera, avrebbe riportato tutti i personaggi dello show sul loro mitico divano. La data era stata fissata per lo scorso 25 maggio ma le riprese erano state poi fermate a seguito dell’emergenza Coronavirus.


Domenica notte, in occasione della premiazione degli Emmy Awards, Jennifer Aniston ha fatto piccolo regalo a tutti i fan delle serie, ospitando a sorpresa Courteney Cox e Lisa Kudrow nel suo salotto. Ecco il video:




Foto: La prima puntata di Friends, via Friends.fandom.com