Torna Loki, per la gioia dei suoi numerosissimi fan: fan che nel corso della fortunata prima stagione hanno dotato la serie di moltissimi hype sui social network.
Tratto dal fumetto della Marvel Comics – e creato da Stan Lee – Loki è apparso per la prima volta nel lontano 1949. Tuttavia, per il grande pubblico, Loki appare sul grande schermo nel 2011 nel film dedicato a Thor: seguiranno moltissimi altri film di casa Marvel, e nel frattempo – film dopo film – Loki sarà sempre più amato dal pubblico, a tal punto che nel 2021 uscirà la serie TV a lui dedicata.
Insomma, Loki è il cattivo che piace. Personaggio controverso e per questo affascinante: figlio di Laufey – re dei Giganti di Ghiaccio – Loki rimase nascosto alla popolazione, giacché il padre si vergognava di lui e del fatto che avesse le sembianze di un Asgardiano. Odino, dopo aver affrontato e ucciso Laufey, trova il piccolo e per un gesto di pietà, decide di adottarlo.
Il resto lo si evince dai film e non solo. Le differenze col più noto fratello emergono, il risentimento anche, e l’idea che Loki si senta sempre più il figlio di un dio minore, farà il resto.
Così, Loki passa al suo personalissimo lato oscuro, con sotterfugi e inganni che hanno portato il dio del male e dell’inganno a collezionare una fedina penale di tutto rispetto, lassù, tra le stelle, dove si trova Asgard.
Il trailer della seconda stagione di Loki
La prima stagione di Loki, ha conquistato molti appassionati: e Tom Hiddleston – bravissimo – interpreta l’attore sin dal 2011. Intanto Loki, nel male sembra essersi voltato (temporaneamente) al bene, ma pur sempre per interesse e convenienza.
Nella serie TV, Loki appare meno spietato e suo malgrado, lo si percepisce più riflessivo, complesso e inevitabilmente portato ad entrare a patti con la sua coscienza. Loki, fanno sapere, arriverà su Dysney+ dal prossimo 6 ottobre.
Immagine di copertina: Trailer YouTube