Magazine RDS

Sonia Bruganelli voleva rubarle il posto a “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli rompe il silenzio


Le voci sul fatto che Sonia Bruganelli aspirasse a prendere il posto di Selvaggia Lucarelli circolano ormai da tempo. Molti addetti ai lavori sostengono che questo sia il motivo per cui le due continuano a punzecchiarsi puntata dopo puntata. 


Sonia ha in parte già smentito il pettegolezzo. Intervistata dal “Corriere”, ha ammesso che inizialmente si sarebbe vista meglio in quel ruolo, nel quale ha più esperienza, piuttosto che scendere in pista. Ha però aggiunto di aver capito in seguito come non sia facile cambiare una giuria come quella di “Ballando con le stelle”, vista l’importanza che si è conquistata all’interno dello show, soprattutto tenendo conto della forte alchimia che si è creata tra i cinque giudici. Per questo ha accettato l’offerta di Milly Carlucci, spingendosi a uscire dalla sua comfort zone e mettendosi in gioco.


Ora anche Selvaggia ha deciso di dire la sua. Ha confermato che non si trattava solo di una voce: l’intenzione di Sonia era vera e lei stessa ne era al corrente. Ha spiegato che il fatto risaliva al 2022, dopo un’edizione in cui non si era sentita così a suo agio. Non le erano piaciute le offese di Iva Zanicchi e il silenzio di Milly Carlucci, per non parlare del caso della squalifica di Enrico Montesano e della vittoria di Luisella Costamagna, a cui è sempre stata contraria. Era a un passo dal lasciare il programma; Sonia l’aveva saputo e stava cercando di inserirsi per rubarle il posto.


Non c’è rimasta male – “la tv funziona così”, ha detto – ed è più che consapevole che il suo posto sia decisamente ambito. Ecco le sue parole: 


“Voglio dire, è legittimo cercare di prendersi il mio posto se sai che forse me ne vado, e tra l’altro credo che la fila per accaparrarsi quella sedia arrivi ai confini con la Svizzera”.


Foto: LaPresse