Squid Game continua a far parlare di sé. La serie sudcoreana è diventata la più vista di sempre su Netflix, battendo il precedente record di Bridgerton e diventando sempre più un fenomeno pop: da Instagram a TikTok, da Twitter a Facebook, non c’è social che non abbia traccia di un argomento a tema Squid Game.
Bambini e ragazzini cercano di emularne i giochi, si parla di un videogame di prossima produzione, ad Abu Dhabi si è addirittura svolto un evento per trasformare il telefilm in realtà, naturalmente senza l’elemento omicidio presente nella serie.
Squid Game ha anche trasformato i suoi attori in delle vere e proprie celebrità mondiali: HoYeon Jung, la modella che ha interpretato 067, è passata da contare 400.000 followers a inizio settembre agli oltre 21 milioni seguaci su Instagram e grazie all’incredibile successo nel suo primo ruolo da protagonista in una serie TV è stata scelta da Louis Vuitton come testimonial della nuova campagna di moda.
Ma in questi giorni ha fatto molto parlare di sé il protagonista principale di Squid Game, Lee Jung-Jae, per il cachet che gli è stato offerto per prendere parte alla serie: il numero 456 avrebbe guadagnato ben 300 milioni di won (220.000 euro) a episodio, per un totale di 1,9 milioni di euro al termine delle riprese.
L’attore era già molto conosciuto in Sud Corea, ma sicuramente la serie fenomeno del 2021 gli ha dato ancor più notorietà, soprattutto all’estero, e grazie alla cifra intascata adesso è diventato il secondo attore più pagato in Corea del Sud.
Con queste premesse, Lee Jung-Jae si è chiaramente detto disponibile a tornare sul set qualora fosse prevista una seconda stagione di Squid Game. In una recente intervista al magazine Entertainment Weekly ha dichiarato:
“Al momento non so nulla sui risvolti della storia o su come cambieranno i personaggi o se ne saranno aggiunti altri. Non so se il ruolo di Gi-hun rimarrà da protagonista o sarà marginale. Ma qualsiasi cosa sarà, certo che dirò di sì.”
Lo sceneggiatore Hwang Dong-hyuk, tuttavia, ha rivelato di aver impiegato ben dieci anni per poter scrivere la storia di Squid Game e quindi ci vorrà molto tempo per poter creare nuove puntate all’altezza della prima stagione.
Foto: Lee Jung-Jae in Squid Game, via Netflixit (instagram)