Magazine RDS

Stefano De Martino duramente criticato da una sua collega: “Ho nostalgia di Amadeus”


I primi due mesi di “Affari tuoi” non potevano andare meglio. Da quando Stefano De Martino ha preso le redini dello show ha sempre ottenuto risultati di share davvero importanti smentendo chi sosteneva che, una volta passato l’effetto novità, i numeri si sarebbero riallineati a quelli di Amadeus.


Oltre a piacere al pubblico, De Martino ha ricevuto complimenti importanti da colleghi come Paolo Bonolis e Gerry Scotti, che hanno sottolineato come abbia tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento della TV italiana.


In queste ultime ore ha ricevuto un elogio molto importante da un altro mostro sacro del piccolo schermo, Vincenzo Mollica. Ha spiegato che, da quando ha visto per la prima volta il suo “Bar Stella”, non ha più smesso di seguire tutto ciò che fa. Così ha detto Mollica in un video su Instagram: “Mi piace il suo talento, mi piace la sua arte, mi piace il suo garbo, la sua ironia, il suo umorismo.” De Martino ha detto che ricevere un elogio simile è stata una delle più grandi soddisfazioni professionali di tutta la sua carriera. Ecco le sue parole:


“Grazie Vincenzo, sentirti anche solo parlare del mio lavoro è il sogno di una vita, figuriamoci con questo affetto. Grazie di cuore.”


La critica di Rita Dalla Chiesa


Non potevano mancare, però, anche le frecciatine. Su X il giornalista Giuseppe Candela ha detto che con De Martino si rischia di ricadere nella “sindrome del velino e del villaggio vacanze,” facendo intendere che il conduttore abbia puntato più sul suo carisma e la sua prestanza fisica e meno su stile ed eleganza.


Le parole di Candela hanno trovato il supporto di un altro volto noto della TV, Rita Dalla Chiesa. Così ha commentato:


“Nostalgia di Amadeus. Senza togliere nulla a Stefano De Martino, ma Amadeus faceva più ‘famiglia’. Almeno per me.”


Non proprio una stroncatura totale, ma sicuramente una critica non così leggera per un conduttore di Rai 1, da sempre la rete più vicina alle famiglie nella televisione pubblica. De Martino risponderà?