Magazine RDS

Rivoluzione in Rai: Stefano De Martino potrebbe presto sostituire Amadeus


Sembra proprio che Amadeus sia pronto a dire addio alla Rai. Le voci circolano da alcuni mesi, ovvero da quando il conduttore ha ribadito di non volersi più occupare, per il sesto anno consecutivo, del Festival di Sanremo.


Pochi giorni fa Dagospia ha riportato in auge il rumor, scrivendo che non si tratta di una “semplice indiscrezione” e spiegando che Amadeus potrebbe raggiungere Fabio Fazio sul Nove. Pare che la rete, oltre a garantirgli un’offerta economica simile a quella della Rai, gli vorrebbe affidare il ruolo di “direttore artistico a pieno titolo”, con l’obiettivo di sviluppare nuovi programmi per rilanciare l’intrattenimento sul canale.


Ora anche TVBlog sostiene che Amadeus abbia preso la sua decisione e l’abbia già comunicata in via ufficiosa ai vertici Rai. È già partito il toto-nomi su chi potrebbe prendere il suo posto. Secondo gli addetti ai lavori, al timone di “Affari Tuoi” potrebbe arrivare Stefano De Martino o addirittura Fedez.


Fedez e De Martino avranno sempre più spazio in Rai?


“Per ora sono solo fantasie”, scrive TVBlog. Se l’idea di vedere il rapper al timone di un programma Rai sembra assurda – basta ricordare quanto accaduto a Sanremo e al Primo Maggio – l’ipotesi che Stefano De Martino riceva sempre più spazio non è certo così remota. Il conduttore non sbaglia un colpo da tempo, ottenendo sempre ottimi risultati di share. Sarà lui il nuovo volto su cui la Rai punterà?


Foto: LaPresse