In questi giorni si sta parlando molto dell’uscita di Mew e Matthew dall’edizione 2023 di Amici di Maria De Filippi. I rumors si erano diffusi quando aveva iniziato a circolare una foto che li ritraeva alla stazione Termini di Roma con le valige in mano e dopo poco su X era arrivata la conferma ufficiale della loro uscita dal programma.
I primi rumors vedevano come possibile ragione una gravidanza di Mew, subito smentita dalla stessa. Poi altre notizie riportavano che la concorrente avesse deciso di uscire dal talent per problemi di salute mentale.
Ora è arrivata la versione della diretta interessata che su Instagram ha pubblicato un video nel quale spiega per filo e per segno le ragioni di questa sua scelta.
Perché Mew ha lasciato Amici: il motivo raccontato da lei stessa
“Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed ho deciso di fare questo video per condividere con voi, non tanto delle spiegazioni, ma una scelta, una scelta difficile che ho fatto, ma anche positiva.” Inizia a raccontare Mew.
“Il percorso ad Amici è sicuramente bello quanto impegnativo ogni passo lì dentro è delicato. Entrare ad Amici è stata una salvezza, mi ha dato tante conferme che avevo bisogno. Se penso ad Amici penso a Maria che è una donna incredibile che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento, mi da l’appoggio che ho bisogno e mi capisce. Per questo il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore.” Continua la cantante.
“Sono entrata da nessuno nella scuola e ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e come fare a superarli, per questo ho deciso insieme a tutti che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa. Di ascoltare il mio corpo e la mia mente e continuare questo percorso senza indossare maschere.” Racconta, per poi arrivare nel dettaglio del motivo che l’ha spinta a lasciare il talent:
“Purtroppo la depressione salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso nel momento più bello della mia vita. Si prende la fame, le energie, avevo smesso di mangiar Ho cercato di non mostrare niente e ci sono anche riuscita, poi ho capito che si può stare male che si po’ crollare ma è importante parlane, se ne deve parlare. Con il tempo ho iniziato ad abituarmi alle emozioni di questo percorso e per questo i pensieri oscuri sono tornati, sempre più forti. Ho iniziato a dubitare di me giorno dopo giorno, nonostante l’amore di tutti voi e delle persone all’interno del programma”. Poi il pensiero su Matthew:
“Conoscere Matthew mi ha aiutata tantissimo, l’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge, non tanto da essere incinta, ma mi travolge detto ciò la salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità, chi ne soffre sa quanto è difficile rimanere lontani in certi momenti dalle persone che ami e dai propri cari. Quindi nulla, questo messaggio per dire abbiate il coraggio, che non esiste solo l’ambizione, io prendo questi miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi, passo dopo passo. Vi voglio bene, ciao.” Conclude.
Foto: Instagram.