Magazine RDS

Angelo Madonia vuota il sacco sul suo allontanamento da Ballando: ecco come sono andate le cose


Angelo Madonia, ex protagonista di Ballando con le stelle, ha deciso di rompere il silenzio sulla sua improvvisa esclusione dal celebre programma di Rai1. In un’intervista a Vanity Fair, Madonia ha raccontato i retroscena di un’esperienza che, nonostante il prestigio, si è conclusa in maniera turbolenta.


La collaborazione con Federica Pellegrini e i dissapori con la produzione


Madonia ha rivelato che la produzione lo aveva scelto per affiancare Federica Pellegrini grazie alla sua lunga esperienza:
“Sono il più anziano del cast, ho più titoli, ho uno score alto. Federica era stata corteggiata da tempo da Ballando, e quest’anno ha accettato con delle limitazioni sugli allenamenti. La produzione mi ha considerato l’unico in grado di portare la nave in porto“.


Tuttavia, il ballerino ha spiegato che la richiesta di trasformarsi da professionista della danza a personaggio da reality è stata una delle cause principali della sua difficoltà nel programma:
Volevano che da professionista della danza mi trasformassi in personaggio da reality. Se metti sempre in mezzo la vita privata, alla fine si riduce tutto a pettegolezzo“.


L’allontanamento e le sue conseguenze


Madonia non ha nascosto il dolore per il modo in cui è stato allontanato:
Sono stato licenziato nel bel mezzo di un programma dopo tanti sacrifici. Di me hanno scritto qualsiasi cosa, si sono inventati di tutto. Sono un padre, ho due bimbe. Nessuno mi ha chiesto ‘Come stai?’, né Milly né Federica. Era normale aspettarmi una telefonata”.


L’allontanamento, comunicato direttamente dalla conduttrice Milly Carlucci, lo ha lasciato amareggiato. Non solo per la decisione in sé, ma anche per il trattamento ricevuto:
“La produzione ha deciso di interrompere il mio percorso, e anche Milly me lo ha comunicato. Non c’è stato alcun tipo di supporto dopo.”


Angelo Madonia ha concluso l’intervista sottolineando il senso di ingiustizia che ancora prova:
“Di tutta questa storia, la parte lesa sono io. Ho dato tanto al programma e sono stato lasciato solo. Mi aspettavo maggiore umanità, ma ho ricevuto solo silenzio“.


Foto: Instagram.