Magazine RDS

Caso Mariotto a “Ballando con le Stelle”: ecco cos’è successo davvero e il commento di Milly Carlucci


L’edizione in corso di Ballando con le Stelle continua a sorprendere il pubblico, questa volta con due eventi inaspettati: l’allontanamento del ballerino Angelo Madonia e l’uscita di scena di Guillermo Mariotto, storico giudice dello show. Ma cos’è accaduto davvero? E quale sarà il futuro dello stilista nel programma?


L’abbandono di Guillermo Mariotto


La decisione di Guillermo Mariotto di lasciare gli studi di Ballando con le Stelle ha scatenato una serie di speculazioni. In molti hanno ipotizzato dissapori con la produzione o una possibile sanzione simile a quella presa per Angelo Madonia. Tuttavia, Mariotto ha spiegato che la sua assenza è stata dettata da motivi professionali.


Secondo quanto dichiarato dallo stilista e confermato da Roberto Alessi durante un intervento a La Vita in Diretta, Mariotto è stato richiamato d’urgenza presso l’atelier Gattinoni, per cui lavora da anni. La causa? Una situazione critica legata alla consegna di 17 abiti d’alta moda destinati a un’altezza reale saudita. Una persona dello staff addetta al confezionamento si è sentita male, e Mariotto ha dovuto intervenire per completare gli abiti in tempo record.


L’ho visto in videochiamata intento a fare orli e cuciture,” ha raccontato Alessi, sottolineando l’impegno dello stilista nel risolvere l’emergenza.


Le parole di Milly Carlucci


La conduttrice Milly Carlucci, punto di riferimento del programma, è intervenuta sulla vicenda durante un evento pubblico, lasciando però un alone di mistero. Raggiunta da un giornalista di Adnkronos alla presentazione del nuovo libro di Alberto Matano, la Carlucci ha risposto alle domande sul futuro di Mariotto con una dichiarazione che non svela troppo:


Se ci sarà? Sabato 14 saprete tutto, all’inizio della prossima puntata si saprà come va a finire.


Una risposta che tiene alta l’attenzione e lascia aperte tutte le possibilità, alimentando la curiosità del pubblico in vista della semifinale. Mariotto, dal canto suo, ha ribadito la sua disponibilità a tornare in giuria se la produzione lo vorrà. “Se Milly mi vuole io ci sarò e sono a disposizione,” ha dichiarato lo stilista, chiarendo che non ci sono tensioni o attriti con la squadra del programma.


Foto: LaPresse – LaPresse.