Magazine RDS

Caso Mariotto, Guillermo lancia una frecciatina a Ballando: “Faceva parte del giochetto”


Guillermo Mariotto ha iniziato il 2025 nel segno delle polemiche, proseguendo la scia di tensioni che hanno caratterizzato la fine del 2024. Ospite a Verissimo, il noto giudice di Ballando con le Stelle ha raccontato i retroscena del suo abbandono temporaneo dallo show e lanciato alcune frecciatine alla produzione, che non sono passate inosservate.


La polemica con Ballando con le Stelle


Mariotto ha raccontato di essere stato costretto ad abbandonare lo show durante una puntata, scatenando una reazione che, a suo dire, è stata sproporzionata: “Ma poi mancavano cinque ballettini… dopo diciannove anni che non sono mai mancato, non pensavo che sarebbe cascato il mondo. Invece è cascato il mondo. Erano così arrabbiati ma erano anche contenti perché hanno fatto il 29% di share per l’attesa di vedere se mi presentavo.


Il giudice ha poi accusato la produzione di aver ritardato intenzionalmente il suo ingresso nella puntata successiva: “La puntata dopo, mi sono presentato ma hanno tardato a farmi entrare, ma faceva parte del giochetto”. Una dichiarazione che potrebbe non essere gradita a Milly Carlucci, storica conduttrice dello show.


Nel frattempo, sui social, non sono mancate speculazioni. Alcuni utenti hanno notato che Selvaggia Lucarelli, sua collega giudice nello show, avrebbe smesso di seguirlo su Instagram. Un gesto che molti hanno interpretato come un segnale di tensione tra i due, nonostante un rapporto apparentemente buono costruito in oltre un decennio di collaborazione.


Foto: Instagram.