Magazine RDS

Chi è Holden, finalista di Amici 23: figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini


Amici di Maria De Filippi è stato vinto da Sarah Toscano, giovanissima cantante che ha battuto gli altri finalisti. Tra loro anche Holden, cantante che ha gareggiato nella categoria Canto, nella squadra di Ruby Zerbi ed è stato fino all’ultimo tra i favoriti alla vittoria.


Chi è Holden? Qual è il suo vero nome? Chi sono i genitori? La risposta a tutte queste domande e altre curiosità su uno dei finalisti di Amici 23.


Chi è Holden: finalista di Amici 23


Il suo vero nome è Joseph Carta: nato a Roma nel 2000, è figlio del chitarrista Paolo Carta, marito della cantante Laura Pausini. Holden ha tre fratelli, Jader e Jacopo, nati dalla relazione di Paolo Carta con Rebecca Galli, e una sorella, Paola, che il padre ha avuto dalla relazione odierna con Laura Pausini.


Il nome d’arte Holden si ispira al romanzo di J. D. Salinger, dal quale si è ispirato anche per il titolo del suo progetto del 2019 “Il giovane Holden” che contiene i brani “Il giovane Holden”, “Io rimango qua” e “Se stavo bene con te”.


Nel 2021 è uscito con il singolo “Na Na Na”, che ha ottenuto la certificazione di Platino. Altri brani di successo includono “Cadiamo Insieme” e “Barriere”. Il suo primo album è stato pubblicato nel 2021, dal titolo “Prologo”, seguito da vari singoli come “Farmi a pezzi” del 2022.


Sulla vita privata di Holden non si sa molto. L’ultima relazione è stata quella con la tiktoker Cecilia Cantarano, finita a Instagram Stories accusatorie.


Il percorso ad Amici 23


In squadra con Rudy Zerbi, il percorso ad Amici è stato un po’ travagliato. Lato musicale ha riscontrato successo, ma il suo carattere ribelle ha spesso creato difficoltà con il suo insegnante. In finale Holden ha vinto il “Premio delle Radio”, e anche noi di RDS abbiamo partecipato alla consegna del premio.



Anche Holden sarà sul palco del nostro RDS SUMMER FESTIVAL! Per prenotarti alle sei tappe e non perdere la sua esibizione, registrati nel sito dedicato. Se vuoi saperne di più su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival, leggi l’articolo con tutte le informazioni. Noi ti aspettiamo, per vivere insieme un’estate all’insegna del divertimento e della musica.


Foto: Instagram.