Magazine RDS

Cucinotta: che stress Celebrity Masterchef, giurati tutti cattivi

Roma – Si è divertita, e si è anche stressata, dice sorridendo Maria Grazia Cucinotta, che da Cortina, in qualità di madrina del festival “Cortinametraggio”, ha parlato della sua esperienza come concorrente della prima edizione di “Celebrity Masterchef”, il talent in onda su Sky Uno in cui si è cimentata con altri 11 vip dietro ai fornelli, giudicata dai severissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.


“Lo stress è vero, è talmente tutto così veloce, di corsa, quasi in apnea, che mi sento ancora male… Come mi ha scritto Alex Britti sono come i peperoni, un po’ ti risalgono su…”.


Contro di lei, tra gli altri, Alex Britti, il campione di nuoto Filippo Magnini, Mara Maionchi. Ma Cucinotta non ha una personalità competitiva. “Sono entrata lì per divertirmi, all’inizio mi hanno detto che andava tutto in beneficenza ed era una cosa molto leggera, poi mi sono resa conto che era tutto troppo serio, e un po’ sono rimasta delusa, perché non riesco a entrare in competizione, soprattutto sulla cucina che per me è relax, e questo mi ha fatto soffrire perché alla fine volevo bene a tutti”.


E non si aspettava di essere messa così sotto pressione dalla giuria. “I giurati erano tutti cattivi, poi Cannavacciuolo era il più simpatico, te lo abbracci come un orso, ma devo dire che erano tutti davvero cattivi, avrei dato una padellata in faccia a tutti”.


Ma in cucina se la cava. “Io sono cintura nera di pasta con le melanzane, tutto quello che è parmigiana, caponata, però la cosa che adoro di più fare sono la pizza, i calzoni e tutta la rosticceria siciliana, come gli arancini”.


Dopo “Masterchef” sta prendendo piede sempre di più l’idea di fare un film sul tema delle sfide culinarie


“Mi piacerebbe fare la regia, chi lo sa”