Magazine RDS

Da un click sul Web all’emozione del live di X Factor

Milano – Da un click sul Web all’emozione del palco di X Factor. E’ quanto successo ai vincitori del concorso di Intesa Sanpaolo, quest’anno main sponsor del talent musicale in onda su Sky, che si sono aggiudicati l’opportunità non solo di partecipare al live ma anche di fare un giro esclusivo nel backstage. Un’emozione per chi, come Matteo, 20 anni, aspettava da tempo questo momento.


“Ero a lavoro, è da anni che provo a vincere e al primo tentativo vinco, caccio un urlo davanti ai miei colleghi, ho vinto i biglietti finalmente dopo tanti tentativi”.


“E’ un programma che mi è sempre piaciuto, a me piace la musica e vedere persone che esprimono i loro sentimenti tramite la voce a me piace un sacco”


L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Sharing music” di Intesa Sanpaolo, che si propone di creare occasioni per far vivere la proprie passioni e, appunto, condividerle; ad X Factor con l’accompagnatore che ogni vincitore può scegliere, in questo caso Simone.


“Lo seguo sempre e mi ha fatto piacere che abbia scelto me per venire qua”


Al concorso si partecipa tramite la piattaforma palco.it e Facebook, modalità che danno l’occasione ai più giovani di tentare la fortuna.


“Io sono venuto a sapere tramite Facebook, sul Web e non ho perso l’occasione di partecipare subito”.


Simone e Matteo non hanno esitato a partire da Cesena per dare sfogo alla propria passione. E quando gli si chiede se sono emozionati, non hanno dubbi.