Magazine RDS

Ex talent di “Amici” parteciperà al tour mondiale di Laura Pausini: ecco chi


Lunedì 4 novembre Laura Pausini ha dato il via al suo “World Tour Winter 2024” con la prima data sold out a Londra, presso l’O2 Shepherd’s Bush Empire. Un tour che ha tante novità intrinseche: la prima, annunciata dapprima sui social e poi confermata, è l’apertura delle tappe italiane da parte di talenti emergenti delle scorso edizioni di Amici di Maria De Filippi e X Factor. Sempre per quanto riguarda i talent usciti da questi programmi, Laura Pausini ha anche scelto un altro ex allievo della scuola di Amici per partecipare a tutto il tour mondiale. Vediamo di chi stiamo parlando e quale sarà il suo ruolo.


Nicholas Borgogni parteciperà al tour mondiale di Laura Pausini


Dopo Londra il tour toccherà altre città europee – Marsiglia, Malaga, per la prima volta a Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado e Lubiana – per poi arrivare in Italia dove farà tappa a Eboli, Bari, Livorno, Pesaro, Torino, Roma e Milano, chiudendo con uno speciale show di Capodanno a Messina.


In tutte queste tappe, nel corpo di ballo, ci sarà anche Nicholas Borgogni, ex allievo di Amici dell’edizione appena passata, vinta da Sarah Toscano.


Chi è Nicholas Borgogni, ballerino per Laura Pausini


Nicholas Borgogni è ad oggi un ballerino e coreografo italiano e, come detto, è noto soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi. È emerso come concorrente durante una delle edizioni del talent show, dove ha mostrato il suo talento nella danza contemporanea e modern.


Facendo, però, un passo indietro: Nicholas Borgogni è nato il 30 maggio del 2001 a Genova e ha iniziato a praticare danza sin da piccolo. Ha studiatopresso la Naima Academy, una nota scuola di danza genovese. È a 20 anni che riceve il primo contratto come ballerino professionista, che lo porterà poi a far parte di un videoclip di Giulia Penna nel 2021. L’anno successivo fa il suo primo debutto in TV nel corpo di ballo del programma Rai1 Il cantante mascherato.  


Nel 2022 torna a collaborare con Giulia Penna partecipando così al suo primo tour. L’anno successivo torna a partecipare a Il cantante mascherato sempre nel corpo di ballo e a The Voice Senior.


Dopo la sua esperienza ad Amici, Borgogni ha continuato a coltivare la sua carriera artistica, lavorando come ballerino professionista e partecipando a vari spettacoli e progetti coreografici. Si è esibito in contesti teatrali e ha collaborato con altri coreografi e artisti, consolidando la sua reputazione nel mondo della danza. Ora realizzerà questo suo sogno al fianco di Laura Pausini per il World Tour Winter 2024.


@nicholasborgogni Per favore, grazie! #dancer #dance #pausini #tour #singer #amici @Laura Pausini original sound – sped up sounds >>>>


Foto: Instagram.