Magazine RDS

Fedez chiede a Chiara Ferragni di non fare stories durante X Factor: ecco il motivo


Tutto pronto per questa nuovissima edizione del talent musicale più seguito di Sky: X Factor torna domani, giovedì 15 settembre 2022.


Tantissime le novità, dalla giuria cambiata in toto, con volti già noti e novità: Fedez (a X Factor nel 2015) e i nuovi Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico. Alla guida del programma con una presentatrice che prenderà il posto di Ludovico Tersigni, niente di meno che Francesca Michielin già abituata al palco del talent, ma quest’anno non più come concorrente in gara.


X Factor: la richiesta di Fedez a Chiara Ferragni


Fedez torna a X Factor dopo 7 anni, nel 2015 aveva portato in finale gli Urban Strangers, ma da quella volta aveva optato per altre attività lavorative. Negli ultimi anni si è maggiormente concentrato sulla sua musica, con progetti anche in collaborazione (vedi quello con J-Ax) e aveva lasciato da parte la possibilità di tornare al talent.


Quest’anno invece ha cambiato idea ed è tornato ad essere uno dei quattro giudici, pronto a scovare talenti e a portarli verso la finale.


Ed è proprio ieri, nella conferenza stampa del programma che Fedez ha risposto ad alcune domande e una di queste ha suscitato delle reazioni divertenti.


Il tema è quello del peso che potrebbe avere Chiara Ferragni, con i suoi 27.7 milioni di follower, se facesse anche soltanto una Instagram stories per incitare le persone a votare per il marito. A questo Fedez ha risposto:


“Io credo che, negli anni, sia X Factor che Sanremo come tutte le situazioni in cui si presenta un televoto, non succeda più che se un personaggio con più follower cerca di spingere qualcuno, automaticamente la cosa funzioni. Anzi, parlando di X Factor, si è visto che negli anni mia moglie ha fatto appelli che hanno portato sfiga; quindi, le chiedo ufficialmente di esimersi dal farlo questa volta.”


A quanto pare Fedez non solo non pensa sia possibile spostare i voti con tanta facilità, ma addirittura pensa che sua moglie porti sfortuna e che sarebbe meglio che non lo facesse.


Chissà come andrà, di sicuro Chiara Ferragni seguirà il tutto e lo condividerà sui suoi canali social, come fatto negli anni passati quando il marito si è esibito o ha partecipato ad eventi in TV, ma forse non sfiderà la sorte.


Manca un solo giorno all’inizio del talent: “Tutti gli spoiler su X Factor che sappiamo fino ad ora”.


Foto: Instagram.