“Dobbiamo essere costruttivi e onesti per far nascere una vera star”
Questo è il monito che Mika segue durante il suo lavoro di giudice a X-Factor. Evidentemente qualcuno l’ha tenuto bene in mente anche con lui, perché da quando ha cominciato nel 2006 Mika è diventato una delle star internazionali più amate di sempre. Istrionico, camaleontico, solare e sempre cortese, è riuscito a farsi amare anche da coloro che inizialmente lo avevano etichettato e sottovalutato. Nel corso della sua carriera, infatti, ha dimostrato di avere un grande talento musicale e una capacità comunicativa invidiabile.
Il suo essere spontaneo, divertente, simpatico, ma assolutamente sincero e diretto lo ha fatto apprezzare dal grande pubblico, che ormai ne è completamente rapito. La sua competenza non è mai messa in discussione, nonostante la sua partecipazione ad un programma televisivo di grande successo, che spesso miete vittime senza troppi problemi.
No Place in Heaven Re-Pack
Il suo ultimo e acclamatissimo album “No Place In Heaven” sta per vivere una seconda release il 13 novembre. Raggiunto il traguardo del disco d’oro, l’inarrestabile e instancabile Mika sorprende con un nuovo lavoro. A ridosso di Natale, infatti, esce l’album repack che contiene due CD. Il primo “No Place In Heaven” contiene 5 nuovi brani: “Beautiful Disaster”, un emozionante duetto con il compagno di giuria FEDEZ; “Center Of Gravity” di Franco Battiato in duetto proprio con il grande cantautore, in un’inedita versione in inglese; “Hurts”, un uptempo molto divertente e allegro; ed infine “Feels Like Love”.
Il CD 2 è un regalo speciale per il suo pubblico. Si tratta della registrazione dei due concerti di Montreal dello scorso febbraio in cui i suoi brani furono accompagnati da un’orchestra sinfonica di 80 elementi. Si tratta di un prezioso documento audio di quell’evento straordinario.
Mixato dal grande Frank Filipetti l’album è un dono di grandissima qualità che l’artista ha voluto regalare al suo pubblico, che continua a seguirlo in tutte le sue avventure.
No Place in Heaven
“No Place in Heaven”, uscito lo scorso 15 giugno, è arrivato dopo il successo dell’album di debutto “Life In Cartoon Motion” e dei successivi album “The Boy Who Knew Too Much” e “The Origin of Love”. Ci sono voluti due anni per essere soddisfatti di questo lavoro che ora non lascia dubbi. Un lavoro portato avanti con certosina attenzione con l’aiuto del produttore Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso).
Due anni di lavoro che hanno prodotto un album maturo che permette di conoscere Mika anche come scrittore, oltre che per le sue incredibili doti canore, e che strizza l’occhio ai grandi classici degli anni ’70 come Billy Joel, Todd Rundgren, Elton John, ecc.
C’è il mondo di Mika in questo lavoro, un mondo fatto di sentimenti, di amore e di rispetto. Un modo in più per conoscerlo e apprezzarlo e per sentire, ancora una volta, i grandi successi che ci hanno emozionato in questi quasi dieci anni di carriera.
Full Tracklisting
CD1:
1. Talk About You
2. Good Guys
3. L’amour Fait Ce Qu’il Veut [Bonus track on original deluxe]
4. All She Wants
5. Last Party
6. Les Baisers Perdus [Originally on French release]
7. No Place In Heaven
8. Staring At The Sun
9. Hurts
10. Boum Boum Boum [Originally on French release]
11. Good Wife
12. J’ai Pas Envie [Originally on French release]
13. Oh Girl You’re The Devil
14. Ordinary Man
15. Je Chante [exclusive new track]
16. Tant Que J’ai Le Soleil [“Staring At The Sun” in French]
17. Hurts [Nexus Remix]
18. Beautiful Disaster [exclusive new track]
19. Feels Like Love [exclusive new track]
CD2 (Orchestral Versions)
1. Toy Boy
2. Grace Kelly
3. Underwater
4. Boum Boum Boum
5. Relax (Take It Easy)
6. Last Party
7. Origin Of Love
8. Happy Ending
9. Over My Shoulder
10. Good Guys
11. Rain
12. Any Other World
13. Love Today
14. Elle Me Dit
Mika OSPITE DI RDS
Il 12 Novembre Mika sarà ospite di RDS per parlarci di “No Place in Heaven” Re-Pack e dei nuovi progetti.
Il suo sorriso illuminerà gli studi di RDS e cercheremo di carpire le novità della sua vita artistica e non solo.
Rimanete qui, nei prossimi giorni pubblicheremo il video dell’incontro!