Come sapete, ieri è andata in onda su Rai 2 la prima puntata di “The Voice of Italy”. Per la sua sesta edizione il talent show si è completamente rinnovato scegliendo come conduttrice Simona Ventura e come giurati Morgan, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Elettra Lamborghini.
È stata proprio quest’ultima a rimanere “pietrificata” durante una delle esibizioni dei concorrenti. Il rodigino Alberto Nemo ha proposto una rielaborazione particolarmente dark di “Amore che vieni, amore che vai” , la bellissima canzone di Fabrizio De André. Vestito completamente di nero, il concorrente ha reinterpretato il brano in una versione lenta, quasi funerea. Tutti i giudici sono rimasti stupiti dall’arrangiamento, più di tutti Elettra Lamborghini che prima ha commentato la canzone con “Sono confusa, non capisco” per poi concludere con “Sono pietrificata”.
Il cantante non ha passato le selezioni, nessuno dei quattro giudici ha dato il suo voto. Alberto, però, ha ricevuto un lungo applauso del pubblico che ha costretto Morgan a ricredersi, dicendosi “pentito” di non averlo scelto. Cosa ne pensate della sua versione?
Foto: Instagram