Magazine RDS

Torna “Tale e Quale Show”, Carlo Conti: la vera forza è il cast

Roma – “Siamo arrivati alla sesta edizione senza neanche rendercene conto”. Con questo spirito ed entusiasmo Carlo Conti si prepara a tornare dal 16 settembre su Rai1 ogni venerdì sera con “Tale e Quale Show”, il supervarietà che continua ad appassionare il pubblico. Undici puntate, più quella speciale “Natale e Quale Show”. Stessa formula di base ma tante novità, la prima è come sempre il cast: “La novità vera sono i 12 concorrenti che non sono concorrenti ma protagonisti che si alternano, quindi la vera forza è quella, sono i 12 che ogni settimana devono proporre le imitazioni e le caratterizzazioni”.


Gli artisti che si metteranno in gioco improvvisandosi nelle imitazioni più disparate delle icone musicali di ieri e di oggi, sono 6 donne e 6 uomini: Vittoria Belvedere, la showgirl Lorenza Mario, Fatima Trotta, le cantanti Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei e Deborah Iurato. E per gli uomini, Tullio Solenghi, Enrico Papi, Sergio Assisi, il cabarettista Manlio Dovì, l’imitatore Leonardo Fiaschi, il cantante Davide Merlini. Immancabile poi Gabriele Cirilli che dopo tutte le “mission impossible”, stavolta si rimetterà alle richieste del pubblico per il personaggio da interpretare.


Ma la grande novità di questa edizione è la giuria, arrivano Enrico Montesano e Claudio Amendola, accanto alla “veterana” Loretta Goggi. “Loretta è intoccabile, è la donna delle imitazioni per eccellenza e la storia della tv, di ieri, di oggi e del futuro, è insostituibile”.


Loretta Goggi: “La trasformazione fisica è la cosa più importante, e la cosa più divertente è che quando so che la persona sta interpretando quel personaggio è talmente diversa che mi spiazza completamente vederlo in modo così assurdamente opposto a come è, è molto divertente, quello che mi piace di più”.


E Amendola concorrente e non giurato? “Avrei ringraziato ma detto di no”. “Perché comunque è un lavoro massacrante, ‘sti ragazzi hanno un voglia incredibile e questo va premiato a prescindere”.