Martedì 10 dicembre 2024, Tina Cipollari è stata ospite di Francesca Fagnani nel celebre talk show di Rai 2 Belve. Una puntata che ha visto diversi nomi sedersi sulla sedia nera pronti a rispondere alle domande diretta di Francesca Fagnani. Tra gli ospiti anche Teo Mammuccari, che ha fatto scalpore prima ancora che la puntata andasse in onda e, a seguito di questa, ha continuato a prendersela con la conduttrice pubblicando alcuni audio WhatsApp. Tornando a Tina Cipollari, l’opinionista di Uomini e Donne ha raccontato il suo percorso professionale e le sue convinzioni, regalando momenti di grande ironia e riflessione.
“Non ho eredi”: Tina Cipollari difende il suo trono a Belve
Tina Cipollari, una delle personalità più amate del panorama televisivo italiano, si è definita unica nel suo genere: “Un’altra come me non c’è, neanche se mi clonano”. Rivendicando il merito di aver praticamente inventato il mestiere di opinionista televisiva, ha elencato le qualità che la rendono speciale: autoironia, intelligenza e simpatia. Non si è tirata indietro nel commentare i colleghi del settore, che giudica incapaci di reggere il confronto con la sua autenticità.
“Quasi tutti mi amano. Chi non mi ama conduce una vita triste”, ha affermato “Sono popolana, popolare: appartengo al popolo. Guardando gli altri opinionisti mi viene da ridere, dicono tutti cose scontate. Hanno tutti paura”. Tina Cipollari non fa nomi, ma è convinta che nessuno prenderà mai davvero il suo posto.
Poi, smentendo le voci di un suo presunto licenziamento da Mediaset, Tina ha rassicurato: “Se fossi davvero stata licenziata, me l’avrebbero detto!”. I rumors su una presunta pressione di Pier Silvio Berlusconi per moderare i toni, secondo lei, non hanno alcun fondamento. Con 24 anni di carriera alle spalle, Tina rimane convinta del suo ruolo centrale nella televisione italiana: “Penso che i vertici dell’azienda abbiano una buona opinione di me, altrimenti non sarei ancora qui”.
Foto: Instagram.