Magazine RDS

Torna “Ciao 2021”, lo show russo di Capodanno che celebra l’Italia anni ’80


Il late show satirico “Ciao 2020!” è stato uno degli eventi che ha monopolizzato i social network all’inizio di quest’anno: lo spettacolo realizzato dalla squadra del programma “Evening Urgant” è andato in onda in seconda serata sul Primo Canale russo lo scorso 30 dicembre 2020, riscuotendo però un enorme successo con la pubblicazione su YouTube.


Grazie alle atmosfere anni ’80 e a un pizzico di nostalgia, lo speciale di Capodanno ha regalato agli spettatori uno stile unico che ha unito trash russo al made in Italy del passato, visto anche il grande amore della terra sovietica verso i nostri artisti, da Al Bano e Romina a Pupo fino a Toto Cutugno. Così, abbiamo potuto assistere a una playlist di brani presenti nelle classifiche russe riarrangiate in chiave melodica tipica degli anni ’80 nel nostro bel paese e a uno show interamente condotto in italiano. 



https://twitter.com/Urgant_Show/status/1345053421674512389


Visto il grande successo ottenuto nel 2020, Ivan Urgant ha deciso di riportare il suo personaggio Giovanni Urganti di nuovo sul palco per realizzare una nuova edizione dello show: come riporta il portale TvBlog.it, “Ciao 2021!” è stato registrato tra il 4 il 9 dicembre e dovrebbe andare in onda il 31 dicembre, sempre in seconda serata sul Primo Canale russo. 


Lo stesso conduttore, dopo l’incredibile successo del format, aveva spiegato il senso del programma spendendo parole d’amore per la nostra Italia: 


“Lo spettacolo è un puro omaggio all’Italia di quegli anni, l’idea è semplice: a causa della pandemia è stato un anno duro per tutto il pianeta e ci siamo chiesti come potevamo suscitare emozioni positive nel pubblico. E cosa c’è di più positivo della tv italiana degli anni Settanta e Ottanta, del varietà, del Festival Sanremo che tutta l’Urss amava profondamente? Lo stesso suono della vostra lingua risulta gioioso. Era un’idea folle, ma che ci divertiva molto. Mi sono detto: ‘Se per 50 minuti sul primo canale del nostro Paese parlerò solo in italiano, senza neppure una parola di russo, avrò qualcosa da raccontare ai miei nipoti’.


50 minuti di musica e risate assicurate che il web già non vede l’ora di poter guardare: lo show sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del late show.



https://twitter.com/Urgant_Show/status/1466703699049336833


Siete pronti per ammirare i nuovi Ornella Buzzi, Giorgio Criddi e Giulia Ziverti


Immagine di copertina: il cast di “Ciao 2021!”, via Twitter @Urgant_Show