Magazine RDS

Torna “La Pupa e Il Secchione”: svelati i nomi della conduttrice e delle due opinioniste


Sta per tornare, con la sua quinta edizione, “La Pupa e Il Secchione”, il reality di Italia 1 che mette alla prova la cultura dei concorrenti, scelti in base agli stereotipi citati nel nome del programma.


Dopo la prima stagione, condotta da Enrico Papi e Federica Panicucci nel 2006, il reality tornò quattro anni dopo con Paola Barale ad affiancare lo showman, per poi essere archiviato per dieci anni: tornò nel 2020 nella versione “La Pupa e Il Secchione e Viceversa”, condotta nel 2020 da Paolo Ruffini e nel 2021 da Andrea Pucci con Francesca Cipriani presenza fissa nel programma (da vincitrice della seconda edizione).


Tra qualche mese il programma tornerà in onda in una veste rinnovata, che ricorderebbe (stando alle indiscrezioni lanciate da Dagospia) le prime edizioni e soprattutto con una nuova conduzione.


Dopo il ridimensionamento su Canale 5, l’addio alla domenica pomeriggio e alla chiusura di Live – Non è la d’Urso, sembrerebbe che Barbara D’Urso sia pronta a “passare” su Italia 1 per condurre la nuova edizione de “La Pupa e Il Secchione”.



“Impostazione differente rispetto alle ultime edizioni: ritorno dello studio a Roma, concorrenti anche vip, forse con la diretta e con la giuria” ha scritto il giornalista Giuseppe Candela, anticipando anche due nomi che probabilmente saranno presenti in studio: Simona Izzo (già presente come opinionista nel Grande Fratello 15, condotto dalla d’Urso) e Antonella Elia. Tra i concorrenti, invece, circola il nome di Flavia Vento


In trattativa per il cast ci sarebbero anche Paola Caruso e Maria Monsè, che ha appena chiuso la sua breve esperienza all’interno della casa del Grande Fratello Vip (per la seconda volta). 


Immagine di copertina: Francesca Cipriani, via Instagram / MediasetInfinity