Magazine RDS

Un mini-Sanremo e il nuovo format de “I Soliti Ignoti”: le anticipazioni sul ritorno di Amadeus in TV


Solamente qualche giorno fa, vi raccontavamo in questo articolo del nuovo festival musicale che Amadeus, recentemente passato dalla Rai a Discovery, ha intenzione di portare sulla rete a partire da settembre e che per tanti ricorda il Sanremo di cui è stato più volte direttore artistico.


Stando a quanto trapelato in queste ore, il debutto di Amadeus sul Nove, fissato per il 22 settembre, potrebbe portare un’altra grande novità.


“Chissà chi è”, il nuovo game-show di Amadeus


Nell’access prime time (attorno alle 20:30) del 22 settembre, in occasione della prima trasmissione sulla rete, Amadeus porterà sul canale “Chissà chi è”, un programma derivato dallo stesso format di un altro game-show molto amato che ha condotto in questi anni: “I Soliti Ignoti”. Entrambi, infatti, sono figli di “Identitity”, format della Endemol che fa leva sull’indovinare le professioni dei personaggi in gioco.


Il 22 settembre anche “Suzuki Music Party”


Dopo la fine del sopracitato game-show, Amadeus continuerà le trasmissioni sul canale con un programma che in molti non hanno tardato a definire il suo “mini-Sanremo”. Intitolato “Suzuki Music Party“, questo show è mirato a portare l’atmosfera e l’energia del celebre festival musicale in un contesto più intimo e sicuramente innovativo.


A esibirsi saranno chiamati 12 grandi artisti della musica italiana, che eseguiranno un brano dal loro repertorio e una nuova hit presentata in anteprima. Per il momento non si sanno ancora i nomi dei “big” che si esibiranno nella serata, ma le aspettative sono già molto alte. Non si sa nemmeno quali saranno i criteri di selezione e di valutazione degli artisti in gara, ma vi terremo aggiornati quando ci saranno ulteriori novità.


Foto: Instagram.