La storia di Patty Pravo diventerà presto una serie tv. A dare la conferma è stata la stessa cantante che, intervistata dall’Ansa, ha detto di aver dato l’autorizzazione alla casa di produzione Eagle per un importante progetto dedicato alla sua vita.
Roberto Proia, Executive Director di Eagle Production, ha spiegato che la storia sarà suddivisa in sei puntate che racconteranno la mitica ragazza del Piper da quando aveva 15 anni fino ai 25. “Sono felice che una parte della mia vita diverrà una serie tv. Trovare la protagonista non sarà facile: ero energia pura”, ha commentato la stessa Patty Pravo. Ed ha proprio ragione: non è certo facile trovare qualcuno che le assomigli e, al tempo stesso, riesca a trasmettere la sua stessa sensualità.
Chi interpreterà Patty Pravo nella nuova serie tv?
Novella 2000 ha fatto alcuni nomi citando l’attrice Benedetta Porcaroli e dicendo che una delle più chiacchierate per la parte sarebbe Elodie. Alla cantante non manca certo la sensualità e ha già una buona esperienza come attrice, ma diventerebbe difficile, anche con il trucco, renderla simile a Patty Pravo. Secondo il settimanale il nome perfetto sarebbe quello di Victoria De Angelis, sia per la somiglianza con la cantante sia per il grande carisma dimostrato durante i concerti dei Måneskin.
Per Novella 2000 i principali problemi, oltre alla poca esperienza sul set, sarebbero legati a incastrare i tempi lunghi dovuti alla registrazione della serie con i tanti impegni di Vic, sia con la band che con il suo progetto solista. Rimarrà solo un’ipotesi o sarà proprio lei a interpretarla?
Foto: LaPresse