Da anni Vittorio Sgarbi viene corteggiato dai reality televisivi per far parte del cast di concorrenti che varcano la porta rossa del Grande Fratello Vip o affrontano la sopravvivenza sulle spiagge di Cayo Cochinos in Honduras. Sembrerebbe che proprio il team de L’Isola dei Famosi sia anche arrivato vicino a chiudere un accordo con il critico d’arte offrendogli una grossa somma di denaro per poter far parte del cast e creare, inevitabilmente, interessanti dinamiche tra naufraghi.
A rivelare il dettaglio è stato il magazine Novella2000 in un’intervista rilasciata da Sgarbi circa il corteggiamento di Alfonso Signorini verso sua figlia Evelina per partecipare al prossimo GFVip.
Ma Vittorio Sgarbi ha anche svelato il cachet che gli era stato proposto inizialmente per poterlo avere nel cast dell’Isola, cifra che era poi addirittura raddoppiata dopo il primo contatto tra le parti:
“Io godo già di grande fama, perciò posso concedermi il lusso di dire no a format come l’Isola dei Famosi. Reality che si aspetta di vedermi annuire dinanzi a un cachet di 400mila euro, anzi 800mila, visto che per convincermi la cifra fu raddoppiata. Avrei accettato solo per due milioni, minimo uno e mezzo. Ho impegni da sindaco, assessore e deputato, il mio tempo costa e non intendo svenderlo”.
Una richiesta enorme, che ovviamente non è stata accettata. Ma non si sa mai che Sgarbi possa tornare sui suoi passi in futuro e diminuire la richiesta economica…
Immagine di copertina: LaPresse / Instagram MediasetInfinity