Magazine RDS

X Factor 2022, Fedez torna tra i giudici dopo quattro anni: ecco l’annuncio ufficiale


Il rumor circolava già da qualche settimana e si era fatto sempre più insistente dopo la conferma che Emma Marrone avrebbe lasciato il posto di giudice nella prossima edizione di X Factor


Adesso è arrivata la conferma, tramite il profilo Instagram del diretto interessato e dell’account ufficiale del talent show: Fedez tornerà a essere uno dei giudici di X Factor nel 2022.


Il cantante ritorna nel ruolo che aveva ricoperto per cinque edizioni, tra il 2014 e il 2018, e che lo aveva visto giudice vincitore con Lorenzo Fragola già nella prima edizione, nel 2014.


“Si torna a casa” si legge nella didascalia che accompagna l’emozionante video che ripercorre la precedente esperienza di Fedez come giudice nel programma. 


“Avevo solo 23 anni, e mi sa che, insieme al mio matrimonio, è stata la mia relazione più lunga”, scherza Fedez a inizio video, mentre scorrono le immagini che lo vedono agli esordi nel ruolo di mentore.


“Questo è stato il mio primo pianto, poi sono diventato cintura nera di occhio lucido. Meno male che ho un gran buon carattere”, aggiunge la voce di Fedez prima di una serie di litigi che hanno fatto la storia del programma.


Poi conclude: “È stata davvero una figata, mi sono divertito un casino.” E, prima di una delle ultime battute nel momento in cui si era congedato dal pubblico del talent, nel 2018: “Io non ho idea di cosa succederà nel mio futuro” aggiunge: “Oggi un’idea ce l’ho: si torna a casa”.



Fedez aveva infatti iniziato la sua avventura a X Factor diventando, all’epoca, il più giovane giudice nella storia del talent, ma diventando in breve tempo uno dei giudici più apprezzati dal pubblico del programma.


Dopo le difficili settimane trascorse in ospedale per combattere il tumore al pancreas, Fedez torna quindi a impegnarsi nel mondo della musica e della televisione. Lui stesso aveva scritto sul suo profilo Instagram di voler tornare subito al lavoro: “Ho perso quasi 10 chili da quando mi sono operato. Non vedo l’ora di poter rimettermi in sesto e salire su un palco”.


Immagine di copertina: LaPresse