Magazine RDS

X Factor: Matteo Orsi trattiene la commozione, la sua versione di “En e Xanax” è incredibile


Già dalle prime note della canzone è calato il silenzio, facendo rimbombare ancora di più la sua voce e rendendo il tutto ancora più emozionante.


La versione di “En e Xanax” di Matteo Orsi andata in scena nell’ultima puntata di “X-Factor” ha lasciato tutti i giudici convinti. Se già il brano di Samuel Bersani, sicuramente uno dei più belli di tutta la sua carriera, sapeva toccare corde profonde, Matteo, che l’ha cantata con rispetto e delicatezza, così, quasi in punta di piedi, ha restituito tutta l’incredibile potenza di queste parole, dolci e al tempo stesso tormentate. Per buona parte della sua esibizione Matteo ha tenuto gli occhi chiusi, quando li apriva si capiva bene che stava trattenendo la commozione.


Fedez, Rkomi e Ambra hanno limitato i commenti al minimo, quasi per non voler interrompere quel piccolo momento di bellezza. Dargen D’Amico, nascosto come sempre dai suoi occhiali a specchio, lo guardava sicuro di aver davanti un cantante dal grande talento. La decisione era scontata, il rapper gli ha bisbigliato all’orecchio che sarà uno dei 12 protagonisti dei Live Show.



Foto: Instagram