Venerdì 31 maggio è uscita “Mezzo Rotto”, il brano che ha visto per la prima volta la collaborazione tra Alessandra Amoroso e BigMama. Lo avevano spoilerato durante “Road to Battiti” e quel primo ascolto sul palco aveva da subito fatto impazzire i e le fan. Ora quel disco c’è e si prospetta la canzone dell’estate. Com’è nata questa inedita collaborazione? E che cosa si sa sul videoclip in arrivo? A queste domande ha risposto proprio Alessandra Amoroso, in collegamento in diretta con Anna Pettinelli e Leo Di Bello.
Alessandra Amoroso e BigMama: com’è nata la collaborazione per “Mezzo Rotto”
Dopo i primi saluti, durante i quali Anna e Leo accolgono in diretta Alessandra Amoroso, la prima chiede subito alcune curiosità sul videoclip di “Mezzo Rotto”.
“Il videoclip di “Mezzo Rotto” stupirà un po’ tutti, ha stupito anche me stessa. Mi sono messa in gioco e mi sono sorpresa, ho scoperto anche altri colori della mia persona. Ringrazierò sempre Marianna [BigMama] per aver scelto di starmi accanto.” Racconta Alessandra Amoroso.
“’Mezzo Rotto’ è una canzone che parla di una storia d’amore che cerca di andare avanti nonostante le difficoltà, corretto?” chiede Leo all’artista che ci racconta il brano e com’è nata questa inedita collaborazione.
“Sì, hai detto benissimo. È una storia d’amore raccontata da due donne. Marianna è stata bravissima a raccontare la sua storia e inserirla nel testo. Anche Petrella [Dive Petrella che ha collaborato alla scrittura del brano] è stato bravissimo. È nato così un tn triangolo, un rapporto spontaneo e veloce nel quale mi sono sentita capita. Questo testo già c’era, ci tengo a dirlo. Settimane fa sono scesa dal palco di “Una Nessuna Centomila”, dopo il duetto con BigMama sulle note del suo brano sanremese, e le ho chiesto di collaborare ancora”. Racconta Alessandra Amoroso.
Riguarda l’intervista completa sul nostro canale YouTube e scopri altre curiosità su questa bellissima collaborazione artistica: