Magazine RDS

Elodie ci racconta “Black Nirvana” e le donne a cui si ispira: “Prorompente e spigolosa come Rihanna e Bertè”


Oggi è venuta a trovarci in collegamento in diretta Elodie, in occasione dell’uscita diBlack Nirvana”, il suo ultimo singolo.


Con Anna Pettinelli e Leo Di Bello, Elodie ha avuto modo di raccontare un po’ di retroscena sul nuovo brano e su quella che è la sua quotidianità, soprattutto riferendosi all’argomento della sensualità, tema centrale anche in “Black Nirvana”. Come ci aveva infatti raccontato il songwriter del pezzo, di cui potete leggere le dichiarazioni integrali in questo articolo, il nuovo brano di Elodie è dedicato proprio alla sensualità, al piacere e alle sensazioni a loro collegate. Anche il videoclip di “Black Nirvana”, di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo, sembra puntare proprio in questa direzione.


Elodie però, come ci ha svelato in esclusiva in diretta oggi, vede la sensualità semplicemente come un gioco, che rimane interessante finché non diventa la macchietta della propria persona o eccessivamente reiterata: “Ho anche un lato maschile che tiro fuori e coltivo tutti i giorni. Nella quotidianità non sono mai sensuale”.


Elodie: “Le mie ispirazioni femminili? Bertè e Rihanna”


Nel corso dell’ospitata e parlando del tema della sensualità, Anna Pettinelli ha voluto chiedere a Elodie quali siano le artiste donna alle quali si ispiri maggiormente, dentro e fuori dal palco. Senza pensarci troppo, la cantante ha risposto dicendo che indubbiamente le cantanti alle quali fa maggior riferimento sono Loredana Bertè e Rihanna. Come ci ha rivelato in diretta, in loro Elodie riconosce l’esempio di una donna “prorompente, sempre spigolosa sul palco, anche se questo deve significare dividere il pubblico”, tutte caratteristiche che cerca di rappresentare con la propria musica e con le proprie azioni, anche all’esterno del contesto lavorativo e artistico.


Se ti sei perso la diretta, puoi recuperare l’ospitata di Elodie in questo nostro estratto su YouTube:





Elodie farà un tour negli stadi nel 2025? Ecco cosa ci ha rivelato


Solamente qualche giorno fa, vi raccontavamo in questo articolo dedicato dell’annuncio in grande stile del ritorno di Elodie nella scena musicale. Dopo un periodo di assenza, infatti, la cantante sembra essere pronta per tornare e, questa volta, per fare anche il grande passo: dopo Alessandra Amoroso e Laura Pausini, Elodie sarà la terza donna nella storia a tenere un tour negli stadi italiani, come dimostrano i cartelloni apparsi nei giorni scorsi in diverse città italiane e che potete vedere qui.


Come ci ha anticipato in collegamento in diretta oggi, Elodie alle 14 ha confermato ufficialmente che nel 2025 sarà in concerto allo Stadio San Siro (Milano) e allo Stadio Maradona (Napoli).



Anche Elodie sarà sul palco del nostro RDS SUMMER FESTIVAL! Per prenotarti alle sei tappe e non perdere la sua esibizione, registrati nel sito dedicato. Se vuoi saperne di più su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival, leggi l’articolo con tutte le informazioni. Noi ti aspettiamo, per vivere insieme un’estate all’insegna del divertimento e della musica.