Magazine RDS

FantaSanremo 2024: i consigli per creare la squadra vincente


“Anche RDS per la prima volta si è iscritta al FantaSanremo! E con noi c’è Giacomo Piccinini del FantaSanremo, il gioco che ha già raggiunto 2 milioni di iscritti” esordisce Anna in studio con Alessandro e in collegamento in diretta con Piccinini uno dei creatori del fantasy game legato al Festival di Sanremo.


Poi Alessandro si toglie una curiosità domandando all’ospite quali sono fino ad ora i cantanti più scelti per le squadre del FantaSanremo.


Emma, Annalisa e i Santi Francesi sono i più scelti. Emma e Annalisa sono le favorite al FantaSanremo così come tra le favorite alla vittoria del Festival. I Santi Francesi, vincitori di Sanremo Giovani, sono tra i più scelti anche perché hanno una quotazione più bassa.” Come spiega Anna, infatti, al FantaSanremo ogni Fantallenatore ha 100 baudi (la moneta fittizia del game) a disposizione ed ogni cantante ha un peso in baudi differente. Quindi le squadre sono inevitabilmente un mix di big molto quotati e new entry che richiedono meno baudi.


Come funziona il FantaSanremo e come creare la squadra migliore?


Durante la diretta Giacomo Piccinini ha anche dato alcuni consigli per creare la squadra migliore per gareggiare nel FantaSanremo e vincere “la gloria eterna”. Rivedi il talk sul nostro canale YouTube:




RDS e FantaSanremo: sfida anche tu i tuoi conduttori preferiti


Hai già la tua squadra? Non ti resta che iscriverla alla nostra lega: partecipa anche tu alla Lega RDS del FantaSanremo e crea la tua squadra per sfidare quelle di tutti i conduttori di RDS e RDS NEXT.

Segui Anna e Sergio o vai su rds.it per rimanere aggiornato sulla classifica e scoprire se riuscirai a fare meglio dei nostri conduttori. 


Come si gioca al Fantasanremo?


  1. registrati al Fantasanremo.
  2. accedi al link della Lega RDS.
  3. crea la tua squadra seguendo il regolamento di FantaSanremo: hai a disposizione 100 Baudi per comporre la tua squadra. Ogni utente ha la possibilità creare fino a cinque squadre che potranno essere posizionate all’interno di un massimo di 25 diverse leghe.
  4. è obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti e selezionare un capitano.
  5. Il punteggio che ogni giocatore totalizzerà alla fine del Festival dipenderà non solo dalla classifica finale ma anche, e soprattutto, dai bonus e dai malus ottenuti dagli artisti non solo sul palco dell’Ariston ma durante tutta la settimana sanremese.


Per iscriversi, salvo proroghe, c’è tempo fino alle 23:59 del 5 febbraio 2024, la notte prima dell’inizio del Festival.