Prima del derby d’Italia – ovvero la partita tra Juventus e Inter – ieri sera all’Allianz Stadium c’è stata una esibizione da brividi: la cantante ucraina Kateryna Pavlenko e la cantante italo-brasiliana Gaia, hanno cantato insieme “Imagine” di John Lennon. Una canzone importante, simbolo del pacifismo, che ha ricordato a tutti quanto sia cruciale smuovere le coscienze verso un segno di pace e di distensione, in un territorio – quello ucraino – drammaticamente colpito dalla guerra. Al termine dell’esibizione è apparsa la scritta “Peace” proprio quando tutto il pubblico presente allo stadio stava applaudendo le due cantanti per la toccante esibizione.
Di questo speciale momento ne hanno parlato ieri sera Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi, e oltre al loro talk, ecco anche l’esibizione completa di Gaia e Kateryna Pavlenko.
This browser does not support the video element.
Elisabetta Sacchi e Paolo Piva sono in onda dal venerdì alla domenica dalle 22 all’1 su RDS e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse