La notizia è nota da giorni, ma è stata ufficializzata soltanto ieri con tutti i convenevoli del caso: il patron del Chelsea F.C., Roman Abramovich, ha messo ufficialmente in vendita la sua amata squadra di calcio – uno dei più importanti club calcistici al mondo – dichiarando che con la cifra raccolta avrebbe aiutato (grazie ad una apposita fondazione) i cittadini ucraini vittime dei bombardamenti. Per quanto riguarda il Chelsea si parla di una valutazione mostruosa, di circa 3,2 mld di sterline.
Il dubbio, tuttavia, sorge spontaneo: Abramovich è uno degli oligarchi più vicini al presidente russo Putin, e – come tutti gli oligarchi – ora si trova economicamente schiacciato nella morsa delle sanzioni dell’Unione Europea e non solo. Certo è che il Chelsea è un club che fa gola agli investitori, tant’è che ci sarebbero già quattro potenziali acquirenti disposti a fare follie per questo club calcistico.
Quest’oggi Anna Pettinelli e Sergio Friscia hanno parlato della lussuosa vita degli oligarchi russi a Londra, con Alessandro Allocca.
This browser does not support the video element.
Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse